27 Ago Vacanza all-inclusive in Grecia: i vantaggi di un soggiorno perfetto
Paesini tutti bianchi, un mare da favola, ottimo cibo e un’atmosfera vivace e cordiale. La Grecia è senza dubbio una delle mete più ambite per l’estate, da parte dei viaggiatori italiani e non solo, complice anche l’ottimo clima e l’ampia offerta turistica. A questo proposito, per vivere a pieno il fascino mediterraneo di questa terra e al tempo stesso godere di lunghi momenti di divertimento e relax persino nel mese di agosto può rivelarsi un’ottima scelta quella di prenotare una vacanza all-inclusive in Grecia. I motivi per cui approfittare di questa opzione sono davvero tanti e sono certa che ti stuzzicheranno, sia che tu voglia viaggiare in famiglia, in coppia o da single.
Perché organizzare una vacanza all-inclusive in Grecia?
Entriamo nel merito della questione e approfondiamo qui di seguito i vantaggi principali legati all’organizzazione di una vacanza all-inclusive in Grecia. Il primo motivo per cui farlo è senza dubbio quello di poter godere della straordinaria bellezza di isole come Rodi, Santorini o Naxos persino in alta stagione, quando queste località sono prese d’assalto. Soggiornare in un villaggio turistico consente infatti di prendere il meglio che questi luoghi hanno da offrire senza lo stress del pienone estivo e senza dover sostenere costi esorbitanti. Per farti un’idea dei servizi e delle comodità che questo tipo di vacanza regala, dai un’occhiata a questo link e scopri i villaggi all-inclusive più belli della Grecia.
Evitare costi inaspettati
Sebbene si possa pensare che una vacanza all-inclusive richieda un budget più alto rispetto a un viaggio organizzato in piena autonomia, uno dei vantaggi più importanti legati a questa scelta risiede proprio nei costi. Prenotare una vacanza con un pacchetto in cui tutte le voci di costo sono già chiaramente definite (in particolare i pasti, la camera o l’appartamento e le attività extra) consente di evitare brutte sorprese o spese inaspettate. E tutto sommato non è detto che fare una vacanza a pensione completa costi più di dover scegliere, per ogni singolo giorno, dove andare a fare colazione, pranzo e cena. Specie per località che in estate sono prese d’assalto e dove i prezzi dei ristoranti o degli ombrelloni possono lievitare, o dove è facile incontrare locali piuttosto turistici che propongono menu fissi tutti uguali e a prezzi non sempre in linea con la qualità del cibo offerto.
Non dover pensare a niente
Per molte persone, le vacanze estive sono le uniche delle quali si possa godere durante l’anno. Ed è giusto, almeno per quelle poche settimane, potersi abbandonare al riposo assoluto e dimenticare lo stress. Una vacanza all-inclusive in un villaggio della Grecia permette di sfruttare a pieno il tempo a disposizione in nome del relax più assoluto. Non bisogna ricordarsi di fare la spesa, ad esempio, o di dover mantenere il proprio alloggio in ordine e pulito, di dover prendere la macchina per fare qualsiasi cosa, o di star dietro a orari prestabiliti. Una vacanza all-inclusive regala tutto quello di cui si ha bisogno durante le proprie ferie: la comodità di bar e ristoranti sempre aperti, piscine e spiagge private sempre disponibili, la possibilità di scegliere varie opzioni di intrattenimento, tra attività sportive, yoga, centri benessere, spettacoli serali e giochi per i bambini. Tutto è incredibilmente a portata di mano, rimane solo da decidere se trascorrere tutta la giornata sul lettino al sole o prendere parte ad alcune di queste attività.
Godere di un soggiorno a prova di famiglia (e non solo)
Uno degli aspetti da non sottovalutare, specie quando si viaggia in famiglia e con i bambini, è il fatto di doversi ingegnare per intrattenere tutti, soprattutto i più piccoli. Una vacanza in un villaggio turistico libera anche dal peso di questo pensiero. In una località dove tutto è perfettamente organizzato, infatti, ognuno troverà facilmente il proprio divertimento: l’animazione, i mini club e la piscina per i bambini, lo sport e le discoteche per gli adolescenti (ma anche per gli adulti, eh), il centro benessere per mamma e papà. Una vacanza all-inclusive in Grecia, o in qualsiasi altro posto, si rivela davvero un’esperienza a prova di famiglia. E consente a tutti – grandi e piccoli – di divertirsi, ma anche di riposarsi. Le famiglie non sono l’unico target adatto a una vacanza di questo tipo: vi sono infatti villaggi vacanze particolarmente adatti alle coppie, in quanto offrono l’atmosfera e la tranquillità necessarie per la fuga romantica perfetta. Stesso dicasi per i gruppi di amici, che avranno a disposizione tutte le migliori attività da programmare per spassarsela e sfruttare a pieno la vacanza insieme.
Relax e tranquillità anche in alta stagione
Da alcuni anni a questa parte, la Grecia, così come il sud dell’Italia, la Spagna e altre località di mare in Europa registrano ogni estate un numero di turisti impressionante. Il tutto ampliato dal fatto che la maggior parte delle persone concentra le proprie ferie estive nel mese di agosto, cosa che rende queste mete davvero caotiche e affollate per diverse settimane. Prenotando una vacanza all-inclusive in Grecia potrai dimenticarti di tutto questo. Avrai nel tuo piccolo paradiso tutto quello che ti serve, e non dovrai sgomitare per trovare un angolo di spiaggia libero e né tantomeno attendere ore sotto il sole prima che si liberi un tavolo al ristorante che hai adocchiato per il pranzo. Né tantomeno, il pensiero di dover prenotare con giorni d’anticipo per una cena romantica in un luogo super ambito. Soggiornare in un villaggio turistico all-inclusive protegge dal caos delle settimane più “calde”, e consente di evitare code, inutili perdite di tempo e stress alla ricerca di un posto in cui starsene tranquilli. Che, tornando a quanto detto un paio di paragrafi fa, non è una cosa da sottovalutare, specie quando si deve aspettare un intero anno prima di poter godere delle tanto agognate (e meritate) ferie estive.
Articolo in collaborazione con Voyage Privè
Leggi anche
Le isole greche più belle da visitare quest’anno | Cosa vedere ad Atene | Perché noleggiare un catamarano per navigare tra le isole greche | Diario di viaggio in Croazia | Vacanza sull’isola di Lussino: cosa vedere, cosa fare e come arrivare
No Comments