“… Dietro a un miraggio c’è sempre un miraggio da considerare, 
come del resto alla fine di un viaggio 
c’è sempre un viaggio da ricominciare…” (F. De Gregori)

 

Velia travel blogger del blog di viaggi Alla fine di un viaggio

Vi presento il mio blog di viaggi Alla fine di un viaggio

Il mio travel blog Alla fine di un viaggio nasce dall’incontro tra una passione viscerale (quella per i viaggi) e una passione che negli ultimi anni ho messo un po’ da parte ma che adesso voglio far rifiorire (quella per la scrittura personale). La scelta del nome del blog sta tutta nei versi che leggete in alto su questa pagina.

Mi piace l’idea di raccontare i luoghi, non solo descriverli. Nei miei post non mi limito infatti a elencare le tappe imperdibili di ogni destinazione o i pub più in voga al momento. Mi interessa soffermarmi su qualcosa di più intimo e soggettivo: ad esempio, i ricordi e le sensazioni che ogni posto mi ha lasciato, che ci abbia vissuto anni o che li abbi conosciuti per un solo giorno.

Con la mia scrittura vorrei riuscire a trasmettervi la magia che ho visto in giro e ispirarvi affinché decidiate di ripercorrere gli stessi itinerari attraverso gli stessi splendidi luoghi.

E adesso mi presento io

Non vi ho ancora detto chi c’è dietro il blog di viaggi Alla fine di un viaggio: mi chiamo Velia, sono una siciliana nata vicino Napoli per metà piemontese. Ah, e sono un’incontenibile sagittario.

Ho lasciato Milano e un lavoro sicuro per trasferirmi a Bologna, città che ho sempre amato, e per andare alla ricerca di non so ancora bene cosa. Forse semplicemente perché, nonostante in tanti mi considerino un po’ pessimista, mi piace credere che il futuro abbia in serbo sempre qualcosa di meglio dietro l’angolo.

Gli aerei sono nel mio destino: ogni membro della mia famiglia vive in un posto diverso.
Amo scattare tante fotografie in giro per le città, mi piace leggere e tra i miei argomenti di conversazione preferiti ci sono i gatti e la Sicilia (oltre ai viaggi, neanche a dirlo).

Prima di aprire il blog mi sono occupata per anni di comunicazione e, in particolare, di ufficio stampa, social media, organizzazione di eventi e media relation per aziende di settori molto diversi. Ma, soprattutto, ho scritto tanto e di tutto. 

Oggi continuo a scrivere e comunicare: oltre a curare il mio blog di viaggi, scrivo per altri portali e blog dedicati al settore del turismo e non solo. Sono copywriter, content manager e social media manager. In poche parole, i contenuti e la scrittura per il web sono il mio pane quotidiano. Se volete capirci qualcosa di più e magari avviare una collaborazione insieme date un’occhiata alla sezione Content Marketing per il Turismo.

Nel tempo libero sogno i paesi che non ho ancora visto, chiacchiero, guardo film tedeschi in lingua originale tentando di capirci qualcosa e sperimento ricette non troppo elaborate ai fornelli. E ovviamente, gran parte del mio tempo è dedicato alla scrittura e alla cura del mio travel blog.

Spero che tra queste pagine riusciate a trovare tanta bellezza.
Per info e curiosità sentitevi liberi di scrivermi.

Buona lettura!

 

 

 

Pin It on Pinterest

Share This