
11 Dic Dove dormire a Riva del Garda: la mia esperienza
Nelle puntate precedenti, vi avevo lasciato con il racconto del mio weekend pre-natalizio sul Garda Trentino. Nella guida vi avevo consigliato sia i posti più belli da vedere sul lago e sia quelli nelle immediate vicinanze, i mercatini di Natale da visitare e un paio di locali in cui fermarsi a mangiare. La promessa era quella di suggerirvi al più presto anche dove dormire a Riva del Garda. Eccoci qui, promessa mantenuta.
La risposta proviene dalle stanze tutte bianche di un delizioso appartamento nel cuore della città. Siamo in via Fiume, la strada più carina di Riva, per intenderci quella dove mi sarei fermata volentieri a fotografare ogni palazzo.
Sto parlando dell’appartamento deluxe di Dolce Riva Downtown Apartment, l’oasi di relax e silenzio che mi ha accolto durante il mio weekend sul Garda Trentino e che sono ben felice di presentarvi.
Dove dormire a Riva del Garda: Dolce Riva Downtown Apartment
Voglio precisare che durante la mia permanenza al Dolce Riva Downtown io e il mio compagno siamo stati ospiti. La scelta di dedicare un articolo all’appartamento, però, è solo ed esclusivamente mia. Se lo faccio è perché sono ben felice di suggerire a chi mi legge un posto che ha contribuito pienamente alla buona riuscita di un weekend speciale.
Merito dell’amore e della cura che Elisa ed Emanuele, i proprietari, hanno messo in ogni dettaglio dell’arredamento, trasformando un appartamento per le vacanze in una casa piena di stile in cui si potrebbe benissimo vivere.
Quando parlo di dettagli intendo ii fiori che abbelliscono i davanzali, ma anche gli accessori che colorano le mensole. Parlo dei prodotti per la cura e l’igiene del corpo che abbiamo trovato in bagno, parlo dei tantissimi depliant e dei suggerimenti lasciati per noi sul tavolo della cucina e, soprattutto, delle attenzioni speciali riservate alle famiglie, come l’armadietto con i giochi da tavolo e la televisione con l’abbonamento a Netflix.
L’atmosfera che abbiamo trovato una volta varcata la soglia è stata quella calda e profumata di una casa che sembrava ci stesse aspettando da sempre. L’abbraccio ideale dopo lunghe passeggiate sotto la pioggia.
E trovare una casa calda e accogliente non è una cosa da poco; anche i momenti di riposo, infatti, sono importanti durante un viaggio (e aggiungo tristemente: specie quando si è più vicini agli anta che agli enti).
Oltre alle coccole non sono mancate le comodità: ad esempio, il parcheggio coperto e gratuito, poco distante dall’appartamento. Se durante la vostra permanenza decideste di non muovervi da Riva potreste benissimo lasciare la vostra auto lì e dimenticarvene fino al momento di ripartire. O il self check in all’arrivo e il self check out alla partenza che, soprattutto all’arrivo, ci ha permesso di non avere orari e di non lasciare in attesa i proprietari.
Infine, la posizione ottimale del Dolce Riva Downtown nel pieno centro di Riva del Garda, in una zona in cui tutto è a portata di mano, dai bar per la colazione alle trattorie, dai monumenti allo stesso lago.
Dormire a Riva del Garda: la mia esperienza
Sarà ormai chiaro che se qualcuno dovesse chiedermi se consiglio o meno il Dolce Riva Downtown Apartment la mia risposta non può che essere assolutamente sì. Sono certa che Elisa ed Emanuele riserveranno la stessa dolcezza a chiunque decida di andare a trovarli e prenotare uno dei loro appartamenti. Se cercate un posto tranquillo dove dormire a Riva del Garda, in cui riposarvi e godere a pieno della vostra vacanza, lo avete appena trovato.
A chi mi chiede, invece, se suggerisco o meno di scegliere Riva del Garda come base durante un weekend sul Garda Trentino rispondo con un altro “assolutamente sì”. Vi troverete a fare tante passeggiate lungolago in una cittadina bellissima, piena di cose da vedere e da fare, piena di locali interessanti in cui gustare la cucina tipica e a pochi chilometri di distanza dalle altre località imperdibili del territorio.
Leggi anche
Una gita ai laghi di Fusine in Friuli Venezia Giulia
No Comments